sabato 18 dicembre 2010

Dalla rivoluzione all' evoluzione democratica


Parto da dei semplici postulati che enuncio:

- Il sistema liberale di mercato non si può cambiare, essendo un sistema ormai a livello globale.
- I sindacati hanno già esaurito il proprio compito, sa mai l'abbiano avuto. Nei prossimi anni scompariranno completamente o rimarranno a livello 'simbolico'. Il loro ruolo è di amortizzatore delle istanze collettive facente tramite tra politica e lavoratori.

Ultimo postulato:

- Il problema unico e reale è la distibuzione diversa della richezza, ora appannaggio della classe medio borghese ( liberi professionisti ) e borghese ( detentori della maggior parte dei beni economici) ( in mancanza d'altri termini uso questi di chiaro significato) a discapito dei lavoratori terzisti ( che stanno pagando il prezzo della crisi economica da soli).

Ed ora passiamo al 'come' risolvere la situazione:

- Mobilitazione generale.
- Arresti dei Parlamentari per Violazioni Costituzionali.

Conseguenze:

Creare un buco a livello politico per inserire altre persone in una sola volta al di fuori dell'attuale controllo partitocratico. Questo fatto comporta uno 'squilibrio' politico, evitando un vuoto di potere che può permettere una diversa distribuzione della ricchezza.

Comseguenze a breve termine:

- Evitare una guerra civile. ( ottendndo la supervisione dell' Ue per il periodo di transito politico e il mantenimento della stabilità politica interna del paese).
- Terminare quello che 'mani pulite' ha iniziato: lasciare il malaffare fuori dalla politica spezzando i consueti equilibri economico politico mafiosi ( associazioni più o meno segrete a seguito).
- Impedire con l'attuazione di un sistema diverso per le elezioni il perpetuarsi di questo sistema ( inserendo il concetto di meritocrazia per i candidati alle cariche politiche a qualsiasi livello ).

L'attuazione di questi principi andrebbe bene pure se la mobilitazione generale porterebbe a promulgare una legge elettorale su istanza popolare. Ma questo porterebbe in se il problema che le folle perdono facilmente entusiasmo e se la pressione nei confronti della classe al potere non è continua si riassorbe in breve tempo ogni beneficio ottenuto.

L'analisi per punti viene interrotta vista la pochezza delle informazioni a disposizione per poter elaborare possibili percorsi alternativi a quelli sopra fissati.

Oltre le strategia del terrore - il metodo alternativo e legale per cambiare senza versare altro sangue

Questo breve testo riassume i punti cardine che possono portare ad un cambiamento non cruento della sociaetà contemporanea:

- Fare proprie le istanze dei cittadini che hanno avutto problemi con le istituzioni di qualsiasi genere. Questo comporta condivisione delle istanze collettive anche a ceti sociali precedentemente escluse.

- I canali d'informazione della rete che prendano il discorso delle violazioni costituzionali e lo facciano conoscere alla nausea ad ogni persona. Tutti devono avere chiaro in mente chi sono i criminali ed il motivo.

- Cambiare l'impostazione 'contro lo stato' a 'contro la partitocrazia'. Fondamentale per evitare la reperssione della polizia.

- Uscire dai soliti circoli e tornare per starada ad aiutare gli italiani in difficiltà. Ora i problemi di povertà li abbiamo noi italiani a casa nostra, non sono in africa.

Risultati a breve termine:

Il supporto sul territorio aumenta e di conseguenza la partecipazione alle manifestazioni pubbliche.

Aumentando le adesioni si raggiunge un 'peso politrico' diverso, e questo comporta che si possono presentare propri candidati alle elezioni.

Risultati a medio termine:

Avere appoggi all'interno del sistema partitocratico per giungere agli arresti per violazioni costituzionali. con l'appoggio popolare ela condivisione dell'obbiettivo raggiunto non possono più ignorare la volontà popolare.

Conclusione: nell'immagine collettiva che ne nasce si è i 'buoni', non i 'cattivi' come questi ci pittano. Il metodo è la legalità del mezzo usato (chiave - Il gioco che fanno è 'legale', 'illegale'. Interronmpere questo punto è fondamentale ). Altre considerazioni di base mi esimo d'aggiungerle al presente testo per motivi di sicurezza.

Grazie Digos, Polizia postale ed altri enti governativi di controllo.

Gilberto Mattei

Caro Compagno Bandiera rossa la vincerà .........

 
 
Caro compagno ti scrivo queste messiva visto che il fax non lo ricevi. Tanto non saprei come mandartelo che mi hanno tagliato il telefono. Se guardi nella bacchecca comunale il mio nome c'è due volte per insolvenze con gestori di telefonia. Caro compagno mi chiedo solamente una cosa: ma pensi a quelli che stanno peggio di me? O solamente agli extracomunitari? Ma pensi alla vecchietta pensionata non auto sufficente, o solo alla corsa dietro alla poltrona da Sindaco? Ma pensi che per ben 12 anni a Monfalcone c'è l'emergenza casa ed avete solo riempito i coglioni di chiacchere inutili e promesse di pulcinella. Lo sai dove abito, dove hai lasciato, con la stessa indifferenza di altri, che mi buttassero in strada stando male. Caro compagno per solidarietà bussa alla mia porta domani, e parliamo di un futuro diverso. 
( potresti avere il mio voto per le comunali) 
Diverso non per me, ma per tutta Monfalcone. 
P.s.: Vestiti pesante che nn ho il riscaldamento. Ipocriti mi fate schifo.